Chi non rispetta la Costituzione dev’essere messo da parte!
9 febbraio 2014: elettori e Cantoni dicono sì all'iniziativa popolare «Contro l'immigrazione di massa». Nella Costituzione federale si stabilisce quindi (art. 121a) che la Svizzera gestisce autonomamente l'immigrazione degli stranieri.
16 dicembre 2016: la Costituzione non viene implementata dalla maggioranza del Consiglio nazionale e degli Stati. Per timore della rescissione degli Accordi bilaterali, per timore del ricatto della ghigliottina, per timore delle ritorsioni di Bruxelles.
Con questa genuflessione davanti all’UE la nostra democrazia è stata completamente distrutta.
Per questo motivo l'ASNI, insieme all'UDC, ha presentato l'iniziativa popolare «Per un'immigrazione moderata (iniziativa per la limitazione) ». La voteremo nel 2020.
Primo passo: chi non rispetta la Costituzione dev’essere messo da parte!
Vi raccomandiamo assolutamente di non votare più i seguenti consiglieri nazionali e consiglieri degli Stati in carica finora. Non rispettano la Costituzione federale e la democrazia. E continueranno a farlo! Le nostre raccomandazioni di voto sono di seguito.
Check-list per le elezioni
- Andate assolutamente a votare! Motivate parenti, conoscenti, amici, colleghi!
- Usate solo l’elenco «1» – ma quello corretto (elenchi multipli nella busta non sono validi).
- Firmate il certificato di voto, altrimenti non sarà valido.
- Votate solo candidati che sosterranno di sicuro una Svizzera indipendente, neutrale e dove vige la democrazia diretta.
- Non votate solo «facce simpatiche», tutto questo non basta.
- Informazioni sui candidati possono essere ottenute presso le sezioni locali, i segretariati cantonali dei partiti e naturalmente presso i candidati stessi – non esitate a chiedere direttamente.
- Saremo lieti di fornirvi un supporto: hotline per le votazioni 031 356 27 27 (lun-ven, dalle 09.00 alle 12.00).
Proseguire la storia di successo della Svizzera?
Il sì all'iniziativa per la limitazione, il no all'accordo quadro con l'UE e il no al Patto sulla migrazione dell’ONU sono svolte decisive.
Iniziativa per la limitazione: respinta da tutti i partiti, tranne che da UDC, UDF, Lega e MCG.
Accordo quadro con l’UE: approvato da tutti i partiti, tranne che da UDC, UDF, Lega e MCG. Alcuni chiedono chiarimenti sulla tutela dei salari, sulle sovvenzioni statali e sulla direttiva sui cittadini dell'Unione. Ma, a conti fatti, vogliono l'accordo quadro. Il PS e i Verdi chiedono l'adesione all'UE. Il «sì, ma» è una farsa.
Patto sulla migrazione dell’ONU: prima delle elezioni tutti sono «scettici». Se ci sarà un referendum è tutto da vedere. Ad eccezione dell'UDC, dell'UDF, della Lega e della MCG, tutti sosterranno il patto sulla migrazione dell’ONU.
Raccomandazioni elettorali finora parlamentari
Votate (2x sul vostro elenco!) i nostri membri del comitato direttivo dell’ASNI:
ASNI Bollettino: edizione speciale «Elezioni federali del 20 ottobre 2019»
Fonti: protocolli ufficiali sulle votazioni